TERMINI E CONDIZIONI
1. Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) si applicano alla fornitura di servizi per la creazione e gestione di un negozio e-commerce basato sulla piattaforma wordpress acasatua.online, come meglio indicati nel paragrafo 2 (“Servizi”) offerti da E89 di Dertouziadis K. attraverso il sito web Gaetashop.it (“Sito”)
1.2 L’utilizzo dei Servizi è riservato esclusivamente a professionisti, intesi come persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività professionale (“Clienti” o “Cliente”)
1.3 L’utilizzo dei Servizi implica la piena conoscenza delle Condizioni Generali. Gaetashop.it potrà modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza preavviso. I Clienti sono invitati a leggere attentamente le Condizioni Generali, messe a disposizione sul Sito, prima dell’utilizzo dei Servizi
2. Servizi
2.1 I Servizi includono, in particolare:
– hosting della piattaforma Gaetashop.it condiviso con tutti i clienti
– attivazione di negozio per conto del cliente;
– supporto tecnico;
– marketing;
3. Modalità di acquisto
3.1 Per poter utilizzare la piattaforma Gaetashop.it , il Cliente deve compilare il modulo presente sul sito, creare un account Cliente mediante compilazione del modulo di registrazione disponibile sul Sito e indicare il nome del negozio ed altri dati su cui attivare la piattaforma Gaetashop.it . Il Cliente può decidere di collegare con redirect la piattaforma ad un dominio in suo possesso
3.2 Ai fini della creazione di un account Cliente, il Cliente, come richiesto nel modulo di registrazione, deve fornire un indirizzo email e una password. Il Cliente è responsabile della sicurezza del proprio account Cliente e della password prescelta, dei propri file, di tutti gli usi del proprio account Cliente e dei Servizi ivi collegati. Gaetashop.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la registrazione degli account Cliente che ritenga non adeguati.
3.3 Dopo aver creato un account Cliente e indicato il nome del negozio su cui installare la piattaforma Gaetashop.it , il Cliente riceverà gli accessi alla sua piattaforma gratuita. Una volta presa visione delle Condizioni Generali, il Cliente dovrà selezionare l’opzione realtiva all’attivazione del proprio negozio online.
4. Prezzo e modalità di pagamento
4.1 I prezzi dei Servizi sono espressi nel Sito in Euro e non includono le tasse, ove applicabili. Il pagamento dei Servizi potrà essere effettuato con PayPal o bonifico bancario in base il piano di pagamento scelto mensile o annuale ed e’ di euro 0,00 per i primi 30 giorni e di euro 137 annuali o 14,99 al mese per gli intervalli successive fino a disdetta che puo pervenire in qualsiasi momento da parte del compratore.
4.2 Gaetashop.it si impegna a fornire la piattaforma entro e non oltre quarantotto ore dall’accettazione dell’ordine da parte di Gaetashop.it
5. Rinnovo automatico dell’account Cliente
5.1 Il Cliente riconosce che il rinnovo dell’account Cliente è responsabilità unica ed esclusiva del Cliente. Gaetashop.it non assume alcun obbligo in tal senso. Il Cliente esonera Gaetashop.it da ogni responsabilità derivante dal mancato rinnovo per qualsivoglia motivo dell’account Cliente. Il Cliente riconosce che vi possono essere molte ragione per cui Gaetashop.it sia impossibilitato a rinnovare l’account Cliente , incluso ma non limitato all’incapacità di E89 di Dertouziadis K., per qualunque motivo, di addebitare i costi di rinnovo sulla carta di credito o account paypal. Il Cliente riconosce che il suddetto account Cliente , se non rinnovato per tempo, verrà automaticamente terminato.
6. Cancellazione del rinnovo automatico dell’account Cliente o dei nomi a dominio
6.1 Per cancellare il rinnovo automatico dell’account Cliente, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a Gaetashop.it almeno 16 (sedici) giorni prima della data di scadenza dell’account Cliente o procedere direttamente alla cancellazione del profilo di addebito diretto tramite paypal ed alla scadenza annuale il profilo Cliente sara’ rimosso.
7. Backup e Accesso ai Dati
7.1 Allo scopo di mantenere un’alta efficienza operativa, Gaetashop.it esegue regolarmente il backup dei dati sui propri server, ma non ha alcun obbligo o dovere nei confronti del Cliente di eseguire backup secondo tali modalità.
8. Diritti di proprietà intellettuale
8.1 I Servizi si fondano sul software proprietario con l’integrazione di moduli, codici e grafiche di proprietà di Gaetashop.it . L’uso dei Servizi non implica in alcun modo la concessione al Cliente di una licenza d’uso dei moduli, codici e grafiche di proprietà di Gaetashop.it . Gaetashop.it si riserva il diritto di autorizzare la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, dei propri moduli, codici e grafiche, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma; la traduzione, l’adattamento, la trasformazione e ogni altra modificazione, qualsiasi forma di distribuzione al pubblico. Il Cliente non può, direttamente o indirettamente, modificare, decompilare o disassemblare il codice sorgente dei moduli di proprietà di Gaetashop.it .
8.2 L’utilizzo dei Servizi non implica conferimento al Cliente di alcun diritto o interesse nei confronti dei marchi, dei prodotti, di qualsivoglia progetto, diritto di proprietà intellettuale o industriale, denominazione commerciale, insegna o slogan o di altro segno distintivo di Gaetashop.it . In particolare, il Cliente non potrà, in mancanza di espressa autorizzazione di Gaetashop.it , utilizzare denominazione, marchi o altri segni distintivi di Gaetashop.it per brochure, pubblicità o altre forme di comunicazione aventi carattere promozionale, né potrà fare riferimento al rapporto professionale con Gaetashop.it al fine di promuovere se stesso, i propri servizi o società ad esso in qualunque modo collegate, anche dopo la disattivazione di un account Cliente o successivamente al recesso.
9. Responsabilità
9.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi nel rispetto della normativa vigente ed è pienamente responsabile dei contenuti dei propri spazi clienti, gestire in autonomia dati sensibili dei clienti ultimi destinatari del prodotto, spedizioni e pagamenti e di ogni dato sensibile legato alla ricezione di ordini dai clienti finali. Il Cliente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi all’utilizzo o mancato utilizzo dei Servizi, nonché al contenuto della propria vetrina cliente, e ad assumersi la piena responsabilità dell’eventuale pregiudizio causato a terzi dall’utilizzo dei Servizi, o dal contenuto dei propri siti web, anche dopo la disattivazione di un account Cliente o successivamente al recesso del Cliente. Il Cliente si impegna pertanto a non ritenere Gaetashop.it responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’utilizzo dei Servizi o dal contenuto della propria vetrina cliente, nei limiti consentiti dalla legge.
9.2 In nessun caso e in nessuna circostanza egoshop.it potrà essere ritenuta responsabile per perdite di dati o di files dei Clienti ospitati sui propri server.
9.3 Gaetashop.it non ha l’obbligo di monitorare i contenuti immessi dal Cliente sulla piattaforma Gaetashop.it Tuttavia, Gaetashop.it potrà rimuovere tali contenuti o vietare qualsiasi utilizzo dei Servizi che ritiene sia (o possa essere) in violazione delle Condizioni Generali o di diritti di proprietà intellettuale di terze parti.
9.4 e Gaetashop.it non ha alcun obbligo di intervento per la risoluzione di problemi segnalati dal cliente. La piattaforma viene fornita cosi’ come è vista ed accettata.
10. Disattivazione dell’account Cliente e recesso
10.1 Gaetashop.it potrà procedere, a sua insindacabile discrezione, alla disattivazione di un account Cliente qualora ritenga che il medesimo violi diritti di terzi o sia in altro modo contrario alla legge, o qualora richiesto dalle autorità competenti.
10.2 Gaetashop.it potrà disattivare l’account Cliente anche nel caso in cui il Cliente non provveda al saldo annuale anticipato.
10.3 Il Cliente potrà recedere dal contratto in qualunque momento secondo le seguenti modalità:
– invio di una email a info@gaetashop.it
– richiesta di disattivazione dell’account direttamente dalla sua area Cliente.
10.4 In caso di recesso, il Cliente non ha diritto alla restituzione del prezzo corrisposto ad Gaetashop.it né ad alcun rimborso.
10.5 In caso di disattivazione di un account cliente o di recesso, Gaetashop.it potrà cancellare tutti i dati archiviati dei Clienti entro 30 giorni dalla data di disattivazione o recesso. In caso di disattivazione dell’account cliente per le ragioni indicate nel paragrafo 10.2 che precede, egoshop.it provvederà alla cancellazione immediata di tutti i dati del Cliente.
11. Garanzia
13.1 Il Cliente utilizza i Servizi a proprio rischio. Gaetashop.it si impegna a fornire in modo continuativo i Servizi, senza, tuttavia, assumere alcun obbligo al riguardo. In particolare, Gaetashop.it non fornisce alcuna garanzia in merito alla funzionalità del Sito, dei moduli, codici e grafiche di proprietà di Gaetashop.it e dei Servizi, o all’assenza di errori nel Sito.
12. Disposizioni finali
12.1 Qualora una parte delle Condizioni Generali dovesse essere inapplicabile, tutte le altre parti rimarranno valide ed efficaci tra le parti.
13. Legge applicabile e foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
13.2 Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali sarà competente il foro di Lucca.
14. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto dei Servizi on-line. il Cliente può contattare Gaetashop.it al seguente indirizzo e-mail: info@gaetshop.it